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E-Mail marketing
Lo strumento di comunicazione che converte di più.

Le liste di contatti ben profilati e segmentati sono una delle vere ricchezze dell' azienda.

CHE COS’È L’E-MAIL MARKETING
L'E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, commerciali e non, al pubblico.
In senso lato, qualunque e-mail inviata a un cliente (o cliente potenziale), può essere considerata un'azione di e-mail marketing. Solitamente però si usa questo termine per riferirsi all'invio di messaggi email per acquisire nuovi clienti, fidelizzarne altri, o convincere quelli precedenti ad acquistare subito qualcosa (call to action).
L'attività pubblicitaria online basata sull'invio di un messaggio pubblicitario tramite email verso una lista preselezionata di utenti è chiamata Direct Email Marketing (o Direct E-Mailing, in acronimo DEM).
In Italia vengono ricevuti 900 milioni di messaggi di posta elettronica al giorno, circa 30 per utente Internet[1].

Cit. da Wikipedia

I VANTAGGI DI INVIARE MAIL AI PROPRI CONTATTI
- Fidelizzazione dei clienti. È il canale in cui approfondire e consolidare il legame tra te (il tuo brand e i tuoi prodotti) e i tuoi clienti / contatti.
- Costi di gestione molto bassi. Una volta acquisiti correttamente i dati del contatto il costo è veramente molto basso.
- Una comunicazione uno a uno. Le persone amano essere uniche; con le mail puoi personalizzare il messaggio e far arrivare l’argomentazione giusta nel momento giusto.
- Ti metti in contatto con i tuoi utenti quando vuoi tu, non come con il sito web.
- È tutto tracciabile: chi ha aperto il messaggio e chi no, quante persone hanno cliccato sui link, chi si disiscrive.
- Puoi utilizzare testi, video, immagini e grafica come più preferisci o ti serva.
- Integrazione dell’Email MKT con i CRM; saprai sempre in che fase d’acquisto è il tuo contatto.
- Possibilità di automatizzare processi come l’invio di sequenze di messaggi in funzione delle azioni del contatto.


ACQUSISCI FIDUCIA 
ROMPI LE BARRIERE


QUALI SONO GLI STRUMENTI GIUSTI PER INVIARE LE NOSTRE NEWSLETTER
Di sicuro non puoi fare invii massivi utilizzando i normali client di posta come Outlook o GMail; se lo fai vai incontro a qualche problema, e potresti essere segnalato come spammer e vederti bloccato il tuo IP e non poter inviare mail per parecchio tempo.
Sul mercato trovi un gran numero di piattaforme specializzate nell’invio di mail, non hai che l’imbarazzo della scelta. Molte hanno un piano gratuito che con alcune limitazioni permettono anche alle aziende più piccole di cominciare con il piede giusto anche con liste di 2000 contatti. Se le tue liste sono più grandi il costo è di pochi € al mese avendo in cambio moltissime opzioni e automatismi per gestire senza spreco di tempo il tuo e-mail marketing.
Tra le piattaforme più usate troviamo: MailChimp, Active Campaign, GetResponse, Vox Mail, Send in Blue e tanti altri; hai solo l’imbarazzo della scelta.


FLUSSI DI SPEDIZIONE DI SEQUENZE MAIL AUTOMATICHE
Esempi di eventi che fanno scattare l'invo automatico di un cero numero di email con cadenza preimpostata

FLUSSO PER ARGOMENTI (innescato dalla visualizzazione di pagine e offerte di contenuti)
FLUSSO DI BENVENUTO (innescato da una iscrizione)
FLUSSO PER I CONTATTI PIÙ ATTIVI E INTERESSATI 
(innescato dalla frequenza di alertura, clic su link...)
FLUSSO PER L'EDUCAZIONE DEI CONTATTI (innescato da iscrizione di nuovi contatti)
FLUSSO PER LA RIATTIVAZIONE DI CLIENTI INATTIVI (innescato da mancanza di azione del contatto per un determinato periodo)
FLUSSO EVENTI (innescato da iscrizione ad un evento)
FLUSSO PER L'ABBANDONO DEL CARRELLO DELLA SPESA (innescato dal non aver concluso un acquisto online)

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Vuoi strutturare delle campagne mail che convertono sul serio?

Vien a trovarci e ne parliamo, ne uscirai con le idee molto più chiare. . 


  • L'attività pubblicitaria online basata sull'invio di un messaggio pubblicitario tramite email verso una lista preselezionata di utenti è chiamata Direct Email Marketing (o Direct E-Mailing, in acronimo DEM)..
  • L’email marketing  è lo strumento di web marketing che converte di più, quindi è anche il più conveniente.
  • Per ottenere buoni risultati è fondamentale come costruisci le tue liste. Comprare elenchi o scaricarli dalle "pagine gialle" non serve a niente se non a fare SPAM. In questo caso vai contro la legge e rischi delle belle multe. Nelle tue lste devi volere solo persone realmente inetressate a quello che vendi.
  • Le persone amano parlare con un'altra persona, per questo devi  gestire le tue liste creando gruppi omogenei e segmenti per interessi.
  • A seconda di quello che vendi devi sceglere il design giusto. Negli ultimi anni hanno un ottimo riscontro le mail di puro testo, senza tante immagini e loghi.
  • È molto importante quello che scriviamo e come lo scriviamo, dobbiamo calarci nei panni del nostro visitatore, parlare una lingua che comprende.
  • Il nostro metodo di lavoro che parte dall'acquisizione e dall'analisi dei dati per arrivare a stabilire una strategia ci consente di studiare per te una campagna mailing che porta risultati. 



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Ti dedichiamo 40 minuti in cui rispondere alle tue domande
e darti il nostro parere e indicazioni.
La richiesta di incontro non ti impegna ad acquistare alcunché da noi.

Se sei pigro e non vuoi scrivere, ci puoi chiamare al 348 7640700

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