ESSERE RINTRACCIABILE E VISIBILE
- non avere un sito oggi, equivale ad essere invisibili. Non appena una persona entra in contatto con te, attraverso qualsiasi canale on-line oppure off-line una delle prime cosa che farà sarà digitare il tuo nome su Google. Se non trova quello che vuoi far vedere tu, troverà altre informazioni su cui hai un controllo minimo.
TI FAi CONOSCERE E FAI PERCEPIRE LA TUA PROFESSIONALITÀ
- creare contenuti che portano risultati veloci e duraturi. Le persone non amano parlare con un brand, preferiscono parlare con un'altra persona; il sito web ti permette di esprimere il lato umano intrinseco in ogni azienda.
AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE
- un sito ti è utile se agevola il tuo business. Il sito ci permette di mettere in atto molte tattiche per ottenere nuvi contatti e per aumentare le vendite, sia on-line che off-line.
Il sito ci fornisce molti dati, sia numerici che qualitativi, dati che sono idispensabili.
ESSERE VELOCI vuol dire che il sito appare sullo schermo non più di 3 secondi dopo che hai cliccato un link.
Chi naviga in rete è spesso frenetico, se una schermata non si apre quasi all'istante torna indietro e così ci siamo persi per strada un utente, uno che sarebbe potuto diventare un contatto e infine cliente. Quindi indispensabile andare veloci.
Un sito che risponde fluido e veloce darà all'utente una esperienza di navigazione piacevole e senza intoppi.
RESPONSIVE, OVVERO, SI VEDE BENE SU QUALSIASI SCHERMO: PC, TABLET O SMARTPHONE
Le statistiche ci dicono che in Italia, già dal 2017, sono di più le persone che accedono al web solo attraverso lo smartphone che solo da PC. È del 64% il tempo passato su internet da telefonino (di media 45 ore mensili)
Capisci che quindi lo studio di un sito parte dalla progettazione di una buona esperienza per gli utenti che lo visitano da mobile.